Proteggere i balconi dalle infiltrazioni

Come proteggere balconi e terrazze da acqua e infiltrazioni?

Siamo nel pieno della stagione più ballerina dell'anno, l'autunno!

Una stagione che ci regala giornate più calde, altre più fredde, giornate soleggiate e altre dal caratteristico sapore autunnale: cielo grigio, umidità, freddo e.. pioggia!

Che risvolti può avere questo sulla nostra casa? Viene da pensare innanzitutto a quelle parti perennemente esposte agli agenti atmosferici, sotto il sole implacabile d'estate così come al gelo invernale e alle piogge insistenti: sono i terrazzi e balconi delle nostre abitazioni!

L'acqua in particolare rappresenta un nemico particolarmente tenace per ogni struttura edilizia. Infiltrazioni o stagnazioni piovose possono provocare gravi danni.

Cura e manutenzione sono le nostre uniche armi. Ma esistono anche degli strumenti che ci possono venire in aiuto.

Profili in alluminio

I profili in alluminio ad esempio possono proteggere i bordi delle piastrelle e consentire un corretto deflusso delle acque.

Oggi in particolare vi presentiamo Proterrace Drain, un profilo in alluminio appositamente studiato da Progress Profiles, azienda che, tra le altre cose, produce Una gamma di prodotti e soluzioni per risolvere proprio le problematiche sopra citate e favorire il deflusso dell’acqua piovana, scongiurando il verificarsi di infiltrazioni.

Proterrace Drain infatti è un prodotto che, grazie a speciali fori ad asola, facilita l’evacuazione anche dell’acqua eventualmente già filtrata sotto la pavimentazione.

Una soluzione per la casa diventa veramente tale però solo quando non sottovaluta la componente estetica oltre a quella funzionale, per questo è possibile scegliere il colore di Proterrace Drain. Disponibile in sei varianti di colore, può uniformarsi esteticamente all'ambiente anche grazie al fatto che la sua sporgenza rimane limitata. 

Potrai trovare questa e altre soluzioni Proterrace per la protezione di balconi e terrazze in tutti i punti vendita SILLA! Scopri il più vicino a te, guarda la mappa delle filiali SILLA.

Gli ultimi post di Fabio Mengoli