Green, ma senza fatica

Domanda di Sandra: non ho il pollice verde, lo ammetto, ma amo la natura e vorrei dare un tocco green al mio locale, un bar con area esterna. Come fare? 

SILLA RISPONDE:

Cara Sandra. Hai ragione, un tocco di verde è in grado di migliorare completamente l'aspetto di un ambiente ma le piante necessitano davvero di tanta cura, tempo, condizioni idriche e ambientali ideali.

Fortunatamente oggi esistono soluzioni in grado di aiutare anche chi non è naturalmente dotato di pollice verde o comunque è alla ricerca di una soluzione pratica e duratura. Parliamo di erba sintetica!

Grandi passi avanti sono stati fatti per rendere questo prodotto all'altezza di un vero prato, rappresentandone non tanto la brutta copia quanto una valida alternativa. Ideale quindi per tutti quelli che come te hanno bisogno di dedicarsi appieno alla propria attività senza doversi preoccupare della cura del verde. Nessuna manutenzione né dispendio di tempo per prendersi cura dell'erba, il prato sintetico rimarrà sempre brillante e pronto ad accogliere gli ospiti del tuo locale, regalando loro il piacere di intrattenersi in un contesto piacevole e naturale.

Le soluzioni sono diverse, esistono infatti varie tipologie, diverse per colore e tonalità dell'erba. 

Il prato sintetico Tenax Irish Mat 40 ad esempio è composto da ciuffi di fibre in più colori, tra i quali risaltano i fili verde chiaro che richiamano la freschezza e la delicatezza dei germogli. Le fibre molto alte e compatte donano al prato l'aspetto brillante dell'erba a primavera. La sua composizione è drenante, favorendo il deflusso dell'acqua in eccesso, in più non attira gli insetti ed è di facile installazione,

Ecco due esempi pratici di applicazione di questo prodotto:

- Prato sintetico per area bimbi

- Prato sintetico per bar

Gli esperti di Silla sono sempre in grado di orientarti nella miglior scelta per le tue specifiche esigenze , contattaci per richiedere il tuo preventivo!

Gli ultimi post di Federico Mattei