Problema di umidità nello scantinato!

Risponde l'esperto:

Enea Saladini

Enea

Saladini

Responsabile commerciale

Da 17 anni presta servizio in incarichi diversificati, sviluppando esperienze in diversi settori tra cui serramenti, porte interne e blindate. Attualmente segue direttamente il settore pavimentazione esterne con relativi annesse manutenzioni. Aiuto responsabile sviluppo Sito internet. Nel tempo libero si diletta portando avanti ed approfondendo la propria passione per la musica ed il ballo

Post della categoria

Nello scantinato di casa mia ho una forte presenza di umidità, specie nei periodi piovosi il problema diventa importante; come posso risolvere la costante infiltrazione di umidità dalle pareti in calcestruzzo armato?  

Esistono prodotti che permettono di isolare tali superfici sia che possano essere in calcestruzzo piuttosto di altri materiali, in quanto aderiscono su molteplici tipologie di supporti.

Oltre ad isolare e impermeabilizzare grazie alla nanotecnologia permettono una traspirazione ed hanno una tenuta in spinta positiva e negativa (spinta e controspinta) tale da mantenere una efficace barriera impermeabilizzante sia dall’umidità proveniente dall’esterno che dall’umidità proveniente dall’interno, in più essendo traspirante si mantiene una elevata capacità di smaltimento dell’umidità residua e di risalita. Per queste ragioni si ritiene fortemente indicato come soluzione definitiva. Essendo tra l’altro verniciabile o fornito colorato in un ventaglio di 4 colorazioni, si presta molto bene ad applicazioni anche a vista.

Gli ultimi post di Enea Saladini