Ambienti troppo rumorosi?

Gli ambienti che per loro conformazione architettonica o per la loro destinazione d'uso richiedono una correzione acustica sono molti. Come intervenire in queste situazioni?

Spesso ci capita di trovarci all'interno di ambienti in cui il rumore può diventare fastidioso.

Qualche esempio?

  • Ristoranti
  • Uffici
  • Sale convegni
  • Scuole e Asili
  • Mense
  • Palestre
  • Sale di registrazione

Si tratta di ambienti pubblici, professionali o privati all'interno dei quali si crea il fenomeno della riverberazione: i rumori creano onde sonore che arrivano all'orecchio in momenti diversi diventando molto fastidiosi e impedendo talvolta anche di svolgere una normale conversazione con le persone vicine.

E' possibile correggere questo fenomeno grazie a pannelli fonoassorbenti appositamente studiati per la correzione acustica degli ambienti della vita quotidiana di piccole e medie dimensioni.

I pannelli consentono di assorbire le onde sonore all'interno di locali particolarmente riverberanti migliorando il comfort acustico nel suo complesso.

ESTETICA E CREATIVITA'

I pannelli sono dotati di grande versatilità che consente di ottenere ottimi risultati sia dal punto di vista della correzione del fenomeno della riverberazione sia dal punto di vista estatico. 

Sono infatti personalizzabili sia nella forma che nelle finiture.

E' possibile scegliere la propria immagine o fotografia preferita per stamparla direttamente sul pannello che in questo modo svolgerà la sua funzione di assorbimento delle onde sonore, contribuendo al contempo all'estetica del locale in cui viene collocato.

A proposito... due parole riguardo alla POSA.

Estremamente semplice e non invasiva. I pannelli possono essere collocati a parete, abbellendole come fossero quadri, ma senza bisogno di forare. Possono altrimenti essere appesi al soffitto. Diverse soluzioni, risultato sempre esteticamente versatile.

In questa foto è possibile vedere i due tipi di posa: a soffitto e a parete.


ATOSSICO ED ECOLOGICO

I pannelli sono realizzati in materiale totalmente atossico ed ecologico, e la loro durata è illimitata.


MA IL MIO LOCALE NE HA BISOGNO?

Possiamo aiutarti a scoprirlo!

Con un sopralluogo gratuito potremo valutare la situazione esistente, calcolare i tempi di riverberazione e proporre una soluzione personalizzata ed efficace.

Per richiederlo scrivi all'indirizzo soluzioniacustiche@silla.it
o chiama il numero 333 9142704 (Elena)

Gli ultimi post di Elena